/ Tel. +41 (0)91 940 44 45
Stop2drop... 1 milione di mozziconi

Stop2drop... 1 milione di mozziconi

24.05.23 / anno2023

Si è appena conclusa la campagna stop2drop che ha visto l'impegno di tantissimi volontari in tutta la Svizzera per raccogliere mozziconi abbandonati nella natura.

 

stop2drop ha visto la luce nel 2019 in una classe di scuola media del Canton Berna. Col tempo l’iniziativa ha preso dimensioni sempre maggiori, anche grazie al coinvolgimento di Progetto Non Fumatori. Centinaia di volontarie e volontari di tutta la Svizzera ogni anno raccolgono migliaia di mozziconi. Dall’inizio di maggio 2022 stop2drop è un’associazione indipendente.


L’obiettivo di stop2drop è sensibilizzare la popolazione sulla questione del littering provocato dal consumo di sigarette e sul devastante impatto ambientale che esso comporta. Inoltre, stop2drop ha tessuto una solida rete di partenariati con associazioni attive nella prevenzione del tabagismo e nella protezione dell’ambiente. stop2drop fa parte del programma per bambini e giovani «Free. Fair. Future.» del Fondo per la prevenzione del tabagismo, dal quale riceve un appoggio finanziario (freefairfuture.ch).

Per saperne di più: stop2drop.ch/