Prima le donne e i giovani - il nuovo libro sul marketing del tabacco in Svizzera
09.08.21 / anno 2021 giovani«Il marketing delle multinazionali del tabacco si concentra principalmente sugli adolescenti. Questo perché la maggior parte delle persone che consumano tabacco ha iniziato a fumare da giovane. L’obiettivo dell’industria del tabacco sono i giovani, come dimostrano sia suoi documenti interni, sia analisi scientifiche.»
Martin Bienlein, membro del comitato della Società svizzera per la politica della salute (SSPS), ha esaminato in modo approfondito come funziona il marketing delle multinazionali del tabacco e si dice stupito della permissività con la quale queste e i loro dettaglianti sono trattati – soprattutto in Svizzera.
Il risultato è la monografia:"Prima le donne e i giovani" in cui l'Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo e la Società svizzera per la politica della salute (SSPS) esaminano da vicino le strategie di marketing dell'industria del tabacco e della nicotina - con risultati chiari.
Per tutti i riferimenti: www.at-schweiz.ch